metto queste immagini in link perchè
molto forti. premetto che sono molto crude e se siete sensibili consiglio di non guardare sebbene questa sia la pura verità.
A VOI LA SCELTAfoto 1foto 2foto 3foto 4foto 4foto 5foto 6foto 7foto 8foto 9aggiungete altre foto o commentate.
Ecco il mio personale commento: per favore leggetelo.
non so e non voglio sapere il perchè di queste orribili torture.penso soltanto che anche se non vorremmo che queste cose accadessero purtroppo accadono comunque e tentando di abbassare lo sguardo o voltandoci dall'altra parte non miglioriamo la situazione e restando indifferenti queste creature starebbero ancora peggio. io mi chiedo: ma perche questi animali devono dagli umani subire quste ignobili violenze? queste persone come si sentono quando compiono certe azioni? pensano di fare un favore all'umanità? non credo proprio. io mi sentirei un'orribile e ripugnante verme e anche di meno perchè nessuna azione è più orrenda. queste industrie farmaceutiche facendo questi test o sperimentazioni che sono sempre inutili e ripetitive, favorite da leggi antiquate e obsolete cosa ricavano da tutto ciò? ecco qualcosa che ho trovato sulla vivisezione:
Quali esperimenti vengono effettuati?
Tutti, anche quelli che non puoi immaginare. Tra i più comuni: test di tossicità acuta e cronica, irritazione della pelle ed inalazione, avvelenamento, induzione di cancro in varie parti del corpo. Gli animali sono obbligati ad ingerire sostanze di ogni genere dalle creme ai pesticidi; vengono privati dei genitori per esperimenti psicologici; vengono irradiati con raggi di ogni tipo; vengono torturati con elettrodi nel cervello; vengono modificati geneticamente nel tentativo di renderli più simili all'uomo, ma non basta cambiare 1, 2, e nemmeno 1000 geni per ottenere un uomo in miniatura
L'uso di animali serve alla salute umana?
Gli esperimenti sugli animali non solo non sono necessari, non solo non sono utili, ma sono, spesso, dannosi, perché portano a risultati fuorvianti, o inutili, che danno un falso senso di sicurezza per la successiva sperimentazione sull'uomo. Che, per legge, deve comunque esserci.
Come facciamo a sapere che un risultato trovato su una data specie animale è applicabile all'uomo? Semplice, proviamo la sostanza da sperimentare sull'uomo, e solo DOPO possiamo dire che quella specie, per quella determinata sostanza, si comporta in modo simile all'uomo. Così avviene.
Sperimentando su varie specie animali si trovano sempre risultati discordanti: come sapere A PRIORI, qual è la specie che, in quel caso, è la più simile all'uomo? Non è possibile.
Ad esempio, gli effetti tossici della diossina sono stati studiati su molte specie animali: per il porcellino d'India e il ratto, questa sostanza è MOLTO TOSSICA. Per il criceto è INNOCUA. Le altre specie danno risultati intermedi. Ebbene, da questi risultati, cosa possiamo dedurre per l'uomo? Sarà più simile al criceto o al porcellino d'India? NON SI SA, a priori. Solo dopo che l'uomo sarà venuto in contatto con questa sostanza, si potrà conoscere la risposta. Ma allora, i test su animali saranno stati inutili.
I veri progressi della medicina si sono sempre avuti grazie a osservazioni cliniche, a studi epidemiologici, a innovazioni tecnologiche (quali l'invenzione del microscopio, dei moderni strumenti di diagnosi, ecc.).
quindi aggiungo: perchè fate queste cose? sono inutili e dannose a chiunque!
come parleremo ai bambini delle prossime generazione che i micetti e i cagnolini sono uccisi brutalmente o muoiono di cancro perchè gli è stato introdotto, o vengono torturati o avvelenati? con che faccia glilo faremmo sapere? ma ci rendiamo conto di quello che l'umanità sta facendo agli animali? non rimaniamo indifferenti, riflettiamo e agiamo di fronte a queste cose perchè non si può andare avanti così e sono convinta che se tutti ci mettiamo d'impegno, questa parte del nostro mondo può essere e soprattutto
DEVE essere sconfitta.